Dottoressa Laura Andreoni
L’IMPORTANZA DEL SOSTEGNO PSICOFISICO
La Dottoressa Andreoni si è laureata in psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia presso l’università degli studi di Milano Bicocca, specializzata in Psicoterapia presso SPIC-ACOF (Scuola di Psicoterapia Integrata e di Comunità) di Busto Arsizio (Va).
Ha conseguito il titolo di psicoterapeuta EMDR e un master in consulenza e clinica delle identità sessuali. Svolge a Varese attività clinica privata di sostegno psicologico e di psicoterapia per adolescenti, giovani, adulti e anziani. Lavora presso una comunità terapeutica riabilitativa per il trattamento della dipendenza patologia, nello specifico nel ruolo di referente nell’area specialistica rivolto alla tossicodipendenza.
TROVARE L’EQUILIBRIO
All’interno della collaborazione con il centro For Me, le attività saranno rivolte a chi vuole intraprendere un percorso per acquistare un equilibrio tra corpo, mente e il mantenimento di uno stile di vita sano.
Particolare attenzione sarà rivolta alla promozione della propria salute psicofisica favorendo un importante sostegno all’attività sportiva.
Il mantenimento di uno stile di vita sano correlato da una corretta attività fisica, infatti, favorisce il benessere mentale andando a ridurre stati d’ansia e livelli di stress che possono causare stati invalidanti nella vita quotidiana, migliora la qualità del sonno, aumenta i livelli di energia psicofisica e ha un impatto significativo sull’umore.
Dottoressa Laura Andreoni
PSICOLOGA